Descrizione
Si informa la cittadinanza che a partire dal giorno 3 novembre 2025 avrà inizio la consegna a mano delle comunicazioni alle famiglie beneficiarie della “Carta Dedicata a Te”, misura promossa da INPS.
Il beneficiario, una volta ricevuta la comunicazione dal Comune con il proprio codice identificativo, dovrà recarsi presso il più vicino Ufficio Postale per ritirare la carta.
👉 Il primo pagamento dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza del beneficio.
Le somme dovranno essere interamente utilizzate entro il 28 febbraio 2026.
🔁 BENEFICIARI GIÀ ATTIVI NEL 2024
Per chi ha già usufruito del beneficio nel 2024, l’importo sarà accreditato sulla stessa carta.
➡️ Non è necessario recarsi né presso l’Ufficio Postale né presso gli uffici comunali.
IN CASO DI SMARRIMENTO DELLA CARTA
Chi avesse smarrito la propria Carta Dedicata a Te può richiederne la sostituzione presso un Ufficio Postale, presentando:
- Documento di identità in corso di validità;
- Codice Fiscale / Tessera Sanitaria;
- Denuncia di smarrimento presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
COME VERIFICARE LA PROPRIA AMMISSIONE
È possibile sapere se si è beneficiari verificando il protocollo ISEE indicato nell’elenco allegato al presente avviso.